ATTENZIONE!!! E' ATTIVO IL NUOVO NUMERO WHATS APP +39 345 8378123 - IL PRECEDENTE A BREVE NON SARA PIU ATTIVO!!!

Condizioni di Vendita

Art. 1 – Disposizioni Generali
1.    L'utente navigando in quest'area accede al sito di vendita on line dell'azienda New Canariz  S.a.s di Tagliapietra Marco e Valter & C. - www.canariz.it. La navigazione e la trasmissione di un ordine di acquisto sul sito comporta l'accettazione delle Condizioni e delle Politiche di Protezione dei Dati adottate dal sito stesso ivi indicate.
2.    Le presenti Condizioni Generali di Vendita si applicano alla vendita di prodotti con esclusivo riferimento agli acquisti effettuati sul sito conformemente alle disposizioni della Parte III, Titolo III, Capo I, Codice del Consumo (D.lgs. n. 206/05 modificato dal D.lgs. n. 21/14 e D.lgs. 70/3) da parte di
    NEW CANARIZ SAS
    DI TAGLIAPIETRA MARCO E VALTER
    VIA VALLETTA, N. 27
    36070 CRESPADORO (VI)
    P.IVA/C.F.: 04346810247
    REA: VI-397479

3.    L'utente è tenuto, prima di accedere ai prodotti forniti dal sito, a leggere le presenti Condizioni Generali di Vendita che si intendono generalmente ed inequivocabilmente accettate al momento dell'acquisto.
4.    Si invita l'utente a scaricare e stampare una copia del modulo d'acquisto delle presenti Condizioni Generali di Vendita i cui termini New Canariz Sas si riserva di modificare unilateralmente e senza alcun preavviso.

Art. 2 – Oggetto
1.    Le presenti Condizioni Generali di Vendita disciplinano l'offerta, l'inoltro e l'accettazione di ordini d'acquisto di prodotti su www.canariz.it non disciplinano, invece, la fornitura di servizi o la vendita di prodotti da parte di soggetti diversi dal venditore che siano presenti sul medesimo sito tramite link, banner o altri collegamenti ipertestuali.
2.    Prima di inoltrare ordini ed acquistare prodotti e servizi da soggetti diversi suggeriamo di verificare le loro condizioni di vendita.

Art. 3 - Conclusione del Contratto
1.    Per concludere il contratto di acquisto sarà necessario procedere con il check out ed inserire tutti i dati personali richiesti.
2.    L'ordine di ritiene valido solo a pagamento concluso e a buon fine sia esso effettuato con carta di credito direttamente dal sito, con bonifico bancario (fa fede la data di valuta indicata dall'acquirente quando lo effettua).
3.    Il contratto è concluso quando il venditore riceve la conferma d'ordine e il formulario compilato dall'utente previa verifica della correttezza dei dati ivi contenuti.
4.    Concluso il contratto il venditore prende in carico l'ordine per la sua evasione.

Art. 4 – Utenti Registrati
1.    Nel completare le procedure di registrazione l'utente si obbliga a seguire le indicazioni presenti sul sito e a fornire i propri dati personali in maniera corretta e veritiera.
2.    “Una volta effettuata la registrazione l'utente riceverà una mail di conferma all'indirizzo mail indicato”.
3.    La conferma esonererà in ogni caso New Canariz Sas da ogni responsabilità circa i dati forniti dall'utente e nel caso dei dati errati che comportino ritardi o sovrapprezzi nel trasporto che saranno addebitati all'utente stesso. L'utente si obbliga a informare tempestivamente New Canariz Sas di qualsiasi variazione dei propri dati in ogni tempo comunicati.
4.    “In occasione della prima richiesta di registrazione di un profilo il cliente si attribuirà un nome ed una password. Quest'ultimo riconosce che tali identificativi costituiscono il sistema di validazione degli accessi dell'utente ai Servizi ed il solo sistema idoneo ad identificare l'utente che gli atti compiuti mediante tale accesso saranno a lui attribuiti e avranno efficacia vincolante nei suoi confronti.”
5.    L'utente si obbliga a mantenere la segretezza dei suoi dati di accesso e a custodirli con la dovuta cura e diligenza e a non cederli anche temporaneamente a terzi.

Art. 5 – Disponibilità dei prodotti
1.    La disponibilità dei prodotti si riferisce alla disponibilità effettiva nel momento in cui l'utente effettua l'ordine. Tale disponibilità deve comunque essere considerata puramente indicativa perché, per effetto della contemporanea presenza sul sito di più utenti, i prodotti potrebbero essere venduti ad altri clienti prima della conferma dell'ordine.
2.    Anche in seguito all'invio dell'e-mail di conferma dell'ordine potrebbero verificarsi casi di indisponibilità parziale o totale della merce. In questa eventualità il cliente sarà informato via e-mail.
3.    Se il cliente richiede l'annullamento dell'ordine , risolvendo quindi il contratto, New Canariz Sas rimborserà l'importo entro 15 giorni a partire dal momento in cui New Canariz Sas ha ricevuto richiesta di annullamento scritta dal cliente mezzo PEC (newcanarizsas@legalmail.it) esclusa i casi di ordine su misura come da categoria di cui all'art. 59 del D.Lgs 206/2005 che dovranno essere valutati caso per caso a seconda dello stato di avanzamento dell'ordine.
4.    Nel momento in cui viene confermato l'ordine da parte dell'utente non sarà più possibile modificarlo salvo approvazione da parte di New Canariz Sas con ricalcolo dei tempi di consegna.

Art. 6 – Prodotti offerti
1.    New Canariz Sas commercializza: Gabbie-Voliere e accessori ornitologici con relative attrezzature per allevamento.
2.    L'offerta è dettagliata nel nostro sito: www.canariz.it

Art. 7 – Prezzi e modalità di pagamento
1.    Il prezzo dei prodotti sarà quello indicato nel sito, salvo laddove sussista un errore palese.
2.    In caso di errore New Canariz Sas avviserà prima possibile l'acquirente consentendo la conferma dell'ordine al giusto importo ovvero all'annullamento totale o parziale dello stesso. Non sussisterà ad ogni modo per New Canariz Sas l'obbligo di fornire quanto venduto al prezzo inferiore erroneamente indicato.
3.    I prezzi del sito sono compresi di IVA  e non includono le spese di spedizione che verranno calcolate solo al termine del perfezionamento dell'ordine. I prezzi possono subire variazioni (+/-) in qualsiasi momento. I cambiamenti non riguardano gli ordini per i quali sia stato già versato il pagamento anche solo in acconto o sia stato richiesto un finanziamento.
4.    In caso di promozioni o sconti che abbiano inizio o che siano pubblicizzati dopo la conferma dell'ordine o il pagamento anche parziale, gli stessi non potranno essere applicati all'ordine in corso che a scelta del cliente sarà quindi su sua volontà da annullare e ripetere ex novo con nuova data di consegna.
5.    Una volta selezionati i prodotti desiderati essi saranno aggiunti al carrello. Sarà sufficiente seguire le istruzioni per l'acquisto inserendo o verificando le informazioni richieste in ogni passaggio del processo. I dettagli dell'ordine potranno essere modificati prima del pagamento.
6.    L'ordine non potrà più essere modificato dopo la convalida da parte del cliente salvo accettazione da parte di New Canariz Sas. Eventuali modifiche potrebbero comportare anche cambiamenti sulla data di consegna.
7.    Il pagamento può essere effettuato tramite:
     BONIFICO BANCARIO ALL'ORDINE
    CARTA DI CREDITO ALL'ORDINE

Art. 8 - Consegna
1.     New Canariz Sas effettua spedizioni in tutto il territorio italiano, isole comprese ed estero.
2.    New Canariz Sas effettuerà la spedizione tramite corriere espresso  o trasporto camionistico presso il domicilio fornito dall'acquirente al momento dell'acquisto.
3.    La consegna viene effettuata generalmente entro 8 giorni lavorativi dal pagamento del totale. In caso di ritardi il cliente sarà contattato dalla New Canariz Sas.
4.    E' necessario che l'indirizzo di destinazione sia completo e che il nome del destinatario sia ben visibile all'indirizzo indicato in modo da permettere al corriere di consegnare nel minor tempo possibile.
5.    Qualora non fosse possibile effettuare la consegna l'ordine verrà riportato dal trasportatore al proprio deposito. Eventuali spese di giacenza saranno addebitate al cliente e sarà concordata una nuova consegna con il trasportatore.
6.    In conseguenza delle risoluzione di importi già pagati, andranno restituiti, salvo in caso che il materiale sia stato prodotto su  misura o su specifica richiesta, poiché rendono non più vendibile o appetibile lo stesso per altri.
7.    Le spese di spedizioni, salvo indicazione scritta contraria, sono sempre a carico dell'acquirente e sono indicate esplicitamente al momento dell'effettuazione dell'ordine.

Art. 9- Modalità di spedizione
1.    L'ordine può essere ritirato dal cliente presso la nostra sede a mezzo proprio o incaricando un'azienda specializzata in trasporti oppure scegliendo che sia New Canariz Sas ad organizzare il trasporto con consegna al proprio domicilio o all'indirizzo indicato in fase d'ordine o richiedendo un fermo deposito presso la sede del corriere dove il materiale sarà ritirato all'utente.
2.    La merce non viaggia in ogni caso sotto la responsabilità di New Canariz Sas.
3.    Il cliente è tenuto a controllare gli imballi all'arrivo, a fotografarli da ogni lato sia che siano integri sia presentino dei problemi visibili e ad apporre la riserva di controllo al trasportatore al momento dello scarico.
4.    Nel caso in cui non venga rispettato il punto 3 non sarà possibile alcun rimborso o cambio merce se si dovesse riscontrare problemi dovuti al trasporto.

Art. 10-Recesso
1.    Conformemente alle disposizioni legali in vigore, l'acquirente ha diritto di recedere dall'acquisto senza specificarne il motivo entro il termine di 14 giorni ai sensi dell'art. 57 del D.lgs 206-2005 decorrenti dalla data di ricezione dei prodotti.
2.    L'utente che intendesse esercitare il diritto di recesso dovrà comunicarlo a New Canariz Sas tramite dichiarazione esplicita che dovrà essere trasmessa a mezzo PEC all'indirizzo newcanarizsas@legalmail.it .
3.    La merce potrà essere restituita presso la sede New Canariz Sas a spese dell'acquirente integra e non assemblata, nella confezione originale, completa di tutte le sue parti e completa di libretti di istruzione e copia dei documenti fiscali in possesso dell'acquirente.
4.    Fatta salva la facolta' di verificare il rispetto di quanto sopra, New Canariz Sas provvederà al rimborso dell'importo pagato dal cliente eccetto le spese di trasporto ed eventuale giacenza, dei costi sostenuti per il metodo di pagamento scelto dal cliente e salvo non si tratti di merce su misura, nel termine massimo di 15 giorni lavorativi dalla ricezione dei prodotti resi.
5.    I costi di restituzione sono a carico dell'acquirente.
6.    Non si applicherà il diritto di recesso nel caso in cui i servizi e prodotti acquistati facciano parte della categoria di cui all'art. 59 del D.lgs 206/2005 (es. materiale su misura).
7.    Il sito utilizzerà il rimborso utilizzando lo stesso mezzo di pagamento scelto dall'acquirente in fase di acquisto. Nel casi di pagamento con bonifico bancario e qualora l'utente intenda esercitare il proprio diritto di recesso, dovrà fornire le coordinate bancarie: IBAN, SWIFT e BIC necessari all'effettuazione del rimborso

Art. 11 – Trattamento dei dati
1.    I dati dell'acquirente sono trattati conformante a quanto previsto dalla normativa in materia di protezione dei dati personali come specificato nell'apposita sezione contenente l'informativa ai sensi dell'art. 13 Regolamento UE 2016/679 (Privacy Policy).

Art. 12 -  Clausola di salvaguardia
1.    Nell'ipotesi in cui una delle clausole delle presenti Condizioni Generali in Vendita fosse nulla per qualsivoglia motivo ciò non comprometterà in nessun caso la validità e il rispetto delle altre disposizioni figuranti nelle presenti Condizioni Generali di Vendita.

Art. 13 - Contatti
1.    Ogni richiesta di informazione potrà essere inviata via mail all'indirizzo info@canariz.it al numero0444 429559 o via posta al seguente indirizzo:
NEW CANARIZ SAS
DI TAGLIAPIETRA MARCO E VALTER
VIA VALLETTA, 27
36070 CRESPADORO (VI)

Art. 14 – Legge applicabile e foro competente
1.    Le presenti condizioni generali di vendita sono disciplinate dal diritto italiano ed interpretate in base ad esso, fatta salva qualsiasi diversa norma imperativa prevalente del paese di residenza abituale dell'acquirente. Di conseguenza l'interpretazione, esecuzione e risoluzione delle Condizioni Generali di Vendita sono soggette esclusivamente alla legge italiana.
2.    Eventuali controversie inerenti e/o conseguenti alle stesse dovranno essere risolte in via esclusiva dall'autorità giurisdizionale Italiana, specificatamente nel foro di Vicenza. In particolare, qualora l'utente rivesta la qualifica di Consumatore, le eventuali controversie dovranno essere risolte dal tribunale del luogo di domicilio o residenza dello stesso in base alla legge applicabile.